Il prezzo di STEEM è in fase di calo da un po' di tempo, ma questa non è una ragione per disperare. Fino a che rimaniamo tutti ancorati alla piattaforma e continuiamo a lavorare per migliorare l'ecosistema e le DApps disponibili, ci sarà sempre speranza per giorni migliori ed un'altra bull run.
Fino a quel momento, è necessario risparmiare denaro quando possibile.
Per quelli di voi che hanno il nostro token di BUILDTEAM staked, potreste avere notato che il payout in STEEM è diminuito nel tempo, nonostante l'universo di BuildTeam sia più rigoglioso ed in forte crescita. Questo calo è collegato direttamente al prezzo dello STEEM.
I payouts ai possessori dei token avvengono dopo che abbiamo pagato i costi di gestione per l'infrastruttura di BuildTeam.
Per ridurre l'impatto del prezzo attuale basso, abbiamo riconsiderato tutte le nostre spese nel dettaglio e speso molte energie e tmepo per ridurre i costi il più possibile.
Senza avere quartier generali ufficiali e visto che tutti i nostri sviluppatori lavorano da remoto, questi risparmi non sono potuti arrivare da affitti o spese di servizio. Al contrario, abbiamo rimosso gli spot su GitHub di sviluppatori con bassa o alcuna attività, cancellato account di G-Suite con basso utilizzo ed aggiornato i nostri servers.
L'ultimo miglioramento è stato possibile solamente grazie a MIRA e Hivemind, che hanno diminuito i requisiti di RAM requirements per i servers che operano nodi di STEEM.
Il cambiamento ci ha consentito di far funzionare i nostri nodi RPC ad un costo inferiore con le stesse performance visto che i servers con alta memoria sono molto costosi.
Anche sotto carico pesante (per i nostri scopi), l'utilizzo della RAM è ora a 10 GB/64 GB su entrambi i server di Hivemind.
Sotto è riportato un paragone tra i nostri vecchi server e quelli nuovi:
Servers vecchi:
$244.58 ognuno, al mese x 2
320 GB di memoria in uso (256 GB RAM, il restro tramite swap)
New servers:
$75 ognuno al mese x 2
64 GB RAM
L'abbattimento dei costi dovrebbe iniziare dal mese successivo e speriamo che le nostre azioni ci consentiranno di bilanciare il prezzo più basso di STEEM, fino a che esso raggiunga valori più alti, nuovamente.
Il nostro obbiettivo è quello di fornire dei payout in STEEM, attendibili, ogni due settimane, a coloro che hanno fatto lo staking del token di BUILDTEAM.
Grazie per la fiducia nei nostri confronti!
(Vuoi una via più semplice? Usa il nostro proxy link di SteemConnect! )
Disclaimer: This is a commissioned Italian translation post, authored by @bafi. Although this content has been checked with Google Translate, we cannot confirm it is 100% accurate, please feel free to verify against our original Steem post in English.