Caro @libertycrypto27 non condivido che sia positivo eliminare il noleggio giornaliero. Per evitare il problema di chi ti leva le carte già noleggiate sarebbe stato sufficiente eliminare la possibilità di chiudere il noleggio prima della scadenza ponendo una scadenza massima pari a 15 giorni.
Eliminando il noleggio giornaliero si elimina anche la possibilità di far l'upgrade di carte man mano che si passa da una Tier all'altra. Se sei in Silver III è inutile noleggiare carte di alto livello perché per salire bastano carte del livello intermedio, che puoi noleggiare finché non sali ad un tier in cui ti conviene cambiare le carte. Anche perché non tutte le carte sono valide allo stesso modo nelle diverse tier.
Sul costo minimo del noleggio pari a 1 DEC ci sono pro e contro e si tratta solo di adeguare il proprio budget. Penso che ora alcune carte converrà più comprarle che affittarle, soprattutto nel caso di singoli BCX, quindi in particolar modo leggendarie: non ha senso usare carte comuni di livello 1 se non a tier novice.
Comunque poiché il mio tempo disponibile per giocare resta poco penso che a questo punto mi converrà affittare tutte le carte del Wild Format e rinunciare del tutto a tornei e brawl, che erano proprio le modalità che ultimamente predilegevo. Sembra quasi che gli sviluppatori guardino cosa faccio io per cambiare le regole per ostacolarmi. Non è la prima volta che accade.
Penso proprio che tornerò solo a noleggiare le carte e incassare i profitti al 100% tanto con queste regole non ha nessun senso comprarne né nel format Modern (che porta solo a svalutazioni quando passeranno al Wild) né, tantomeno, nel Wild visto che una carta di quel format difficilissimamente potrà rivalutarsi e tornare a nuovi usi man mano che vengono editate nuove carte di nuove edizioni che tra l'altro sono sempre tendenzialmente più forti.
A dire il vero l'opzione migliore sarebbe di vendere tutto e metterci una pietra sopra ma per motivi affettivi non mi sento ancora pronto a farlo, sebbene sia sempre meno attivo.