Ho già annunciato di voler riprendere un certo ritmo su steemit, possibilmente con almeno un post giornaliero.
Mi sono iscritto a steemit a marzo 2019, inizialmente ho scritto qualche post, dopo di che l'ho sfruttato quasi esclusivamente per ricevere gli upvote di DrugWars tramite la condivisione di un report al giorno. Il giochino è durato poco più di un mese, dopo di che il gioco ha smesso di pagare e di conseguenza mi sono gradualmente allontanato da steemit.
Chi mi ha fatto conoscere steemit, mi ha fatto capire fin da subito che la chiave del successo in questo social è dimostrare il fatto che ci sia del lavoro dietro a ogni tuo singolo post. Ora, non tutti possiamo essere blogger, lifecoach, influencer e balle varie, però possiamo impegnarci giorno dopo giorno per creare dei contenuti sempre migliori.
Faccio parte del mondo blockchain da 9 mesi ormai, prima dei quali non ne conoscevo nemmeno l'esistenza. Ho colto al volo un'occasione e adesso mi considero fortunato, perché quando questa tecnologia diventerà worldwide io sarò in prima fila laddove tantissimi miei coetanei non riusciranno a capire che cazzo sta succedendo.
È un bellissimo momento per tornare attivi su steemit e provare ad esplodere definitivamente e mettere le basi per un futuro roseo; prima dell'estate lo Steem ha superato i $0.5, adesso è vistosamente in down, ma io credo nel progetto più di prima e bisogna sfruttare questo down per accumulare crypto più facilmente, attualmente un post di pari valore rispetto a maggio scorso paga più del triplo!!
Per quanto riguarda l'unire l'utile al dilettevole (nonché profittevole), prima dell'estate ho provato a usare l'applicazione di Actifit, un'app contapassi che ti permette di venire ricompensato giornalmente qualora faccia almeno 5000 passi al giorno. L'esperienza con l'app è durata poco, non sembrava funzionare bene sul mio smartphone e inoltre al tempo non riuscivo ad accumulare molti passi, visto che facevo un lavoro che non mi permetteva di tenere il telefono in tasca. Entro il nuovo anno ho intenzione di usare nuovamente l'app, visto che con l'attuale lavoro faccio dai 12000 ai 16000 passi al giorno, questo mi permetterà di accumulare nuovi steem e sicuramente ottenere qualche nuovo follower.
Dal mio ritorno su steemit ho conosciuto un bellissimo personaggio, @mad-runner.
Oltre a consigliarvi di visitare il suo profilo e leggere il suo blog, lo ringrazio perché mi ha ricordato che avevo parecchi Token su steem engine, altro portafogli che non visitavo da parecchio. Ho avuto una bella sorpresa, avevo dei steem-pegged parcheggiati a fare la muffa, li ho prelevati immediatamente e posso dire di avere superato i 75 steem power, ne sono fiero!! :)
Mi ha dato un ulteriore consiglio riguardo l'utilizzo dei tag. Sinceramente non ho ben capito, comunque li userò in questo post per vedere che succede.
Ho intenzione di informarmi anche su Appics, non ho la più pallida idea di cosa sia ma ho visto che in moltissimi usano questo tag e, se hai esteem/partiko, actifit e questo Appics, riesci a fare 3 post al giorno e garantirti qualche upvote sempre.
Sto tornando in corsa ragazzi, con la solita voglia di studiare questo mondo che verrà, a presto! ;)